#Info studenti

Come organizzare un'assemblea d'istituto in 3 mosse

19 febbraio 2013

Ragazzi, sapete come organizzare un'assemblea d'istituto? Niente paura, ScuolaZoo viene in vostro soccorso.

Sapete che avete a disposizione un'assemblea d'isituto al mese della durata di un giorno (e una di classe di circa due ore)??? Se non siete molto preparati sull'argomento leggete sotto:

1- A CHI QUANDO RICHIEDERLA 

La richiesta deve essere inoltrata al Preside, di norma una settimana prima

2- CHI PUO' RICHIEDERLA E COME

La maggioranza del comitato studentesco (l'insieme di tutti i rappresentanti di classe) o da almeno il 10% degli studenti. Basta preparare un modulo in cui si evidenzano i motivi della richiesta, in cui bisogna specificare la data e l'ordine del giorno.

SAPETE CHE SI POSSONO INVITARE OSPITI ESTERNI?

Uno strumento utilissimo a disposizione degli studenti (e che raramente viene sfruttato) è il coinvolgere ospiti esterni all'interno delle assemble d'istituto. Si può parlare con loro di un problema particolare, possono offrire la loro fama o professionalità per metterla al servizio degli studenti, possono risolvere situazioni spinose all'interno delle scuole.

3- E ALLORA PERCHE' NON INVITATE SCUOLAZOO?

Ebbene sì, anche ScuolaZoo può rappresentare un ospite esterno. Segnalateci ai vostri rappresentanti d'istituto o se siete voi stessi dei rappresentanti, invitateci alla vostra assemblea compilando questo FORM!

ScuolaZoo mette a disposizione la sua esperta giurista di SOSstudenti a cui potrete rivolgere le vostre domande specifiche di natura legale o denunciare situazioni a rischio sicurezza nei vostri edifici. Inoltre per voi mettiamo a disposizione un gruppo unico di animatori e moltissimi materiali superfighi che renderanno le vostre assemble divertenti e indimenticabili.

Per essere ricordati come i rappresentanti d'istituto più fighi di sempre basta invitare ScuolaZoo nella vostra assemblea. Semplice no?

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo