I migliori negozi per spendere il Bonus cultura: gli sconti su libri, musica e cinema
Ognuno ha i suoi negozi preferiti, ma quando si parla di Bonus cultura, puoi dare un occhio anche agli sconti e alle offerte aggiuntive: ci sono brand come Libraccio.it, Feltrinelli e IBS che prevedono promozioni aggiuntive se utilizzi i 500 euro del Bonus per gli acquisti. Nello specifico:
- Libraccio.it. Sul sito di Libraccio.it puoi comprare quello che vuoi: libri nuovi, libri usati a prezzi scontatissimi (sull’usato è previsto uno sconto fino al -50%), ma anche dizionari, manuali, libri scolastici o per i test d’ingresso all’università. Praticamente quest’anno puoi approfittare del tuo bonus cultura e non spendere tutti i tuoi risparmi per comprare i testi che ti serviranno all’università.
- laFeltrinelli.it. Puoi utilizzare il tuo bonus anche sul sito laFeltrinelli.it oppure creare un buono fisico da presentare direttamente in negozio. Anche in questo caso, puoi acquistare libri, DVD e tanti vinili, che ormai sono tornati tanto di moda. Per tutti gli acquisti fatti con 18app nei negozi laFeltrinelli o sul sito, ti spetta un voucher fino a 15 euro, da spendere entro giugno 2021.
- IBS.it. Il sito di IBS può fare al caso tuo se ami ad esempio gli e-book o se sei appassionato di musica e cinema: oltre a una selezione incredibile di libri digitali, trovi tutte le ultime uscite in DVD e Blu-ray, i vinili e gli album più belli e molto altro. Tutto acquistabile con il Bonus cultura Inoltre, più musica e film acquisti, più vantaggi sblocchi: per tutto ciò che compri con 18app, fino al 16 maggio 2021, ti aspetta un buono fino a 15 euro da spendere entro giugno 2021. Scopri di più sul sito di IBS.it nella sezione dedicata.
Come si ottiene il bonus cultura
Ora che abbiamo parlato delle promozioni, facciamo un breve recap su come ottenere il Bonus Cultura. Se sei nato nel 2002, per prima cosa devi assicurarti di avere uno SPID, cioè le tue credenziali d’identità digitale. Una volta risolto questo passaggio, puoi registrarti sul sito di 18app utilizzando quello che vuoi: smartphone, pc o tablet.
Conclusa la procedura di registrazione, avrai accesso al tuo portafoglio dove troverai i tuoi 500 euro del Bonus Cultura. E qui arriva il bello perché potrai spendere questi soldi per tutte le attività e i prodotti culturali che preferisci. Ovviamente, puoi scegliere di fare acquisti sia online sia nei negozi fisici, nel mondo in cui preferisci.