Valerio Mazzei lancia il suo primo concerto nel Metaverso!

 

Torniamo a parlare su ScuolaZoo di Valerio Mazzei, che fra pochissime ore terrà un concerto nel Metaverso! What? Ma di cosa stiamo parlando esattamente? 

 

In occasione della festa degli innamorati, San Valentino, il giovane tiktoker ha deciso di collaborare con l'ambizioso progetto di LIVENow che ha come obiettivo quello di ampliare l'esperienza del MetaStage anche nel metaverso di The Nemesis. Fra una manciata di ore, dunque, Valerio Mazzei canterà le sue canzoni più conosciute al pubblico e alle coppie di LIVENow, regalando ai suoi fan un'esperienza davvero unica.

 

La piattaforma darà inoltre modo ai suoi utenti di utilizzare la funzione Watch Together, permettendo di guardare in coppia (che cosa romantica!) lo show gratuito. Ma non finisce qui: alla fine dell'esibizione, Valerio Mazzei sarà a disposizione dei fan per rispondere a tutte le loro domande nel corso di uno speciale Q&A.

 

L'esibizione, vi ricordiamo, sarà visibile in diretta streaming e gratuitamente su LIVENow il 14 febbraio alle ore 21.00. 

 

Valerio Mazzei ci spiega cos'è il Metaverso: ecco la nostra intervista!

 

Qualche gjorno fa Valerio ha avuto modo di raccontarci più nel dettaglio cosa ci dobbiamo aspettare dallo show in programma stasera. Ecco tutto quello che ci ha anticipato!

 

Ciao Valerio, spiegaci prima di tutto cos'è il Metaverso di cui stanno parlando tutti!

 

Si tratta di una realtà virutale che connette le persone anche da altre parti del mondo. In questa realtà le persone si possono ritrovare in uno spazio virtuale condiviso, al quale possono accedere interagendo fra di loro. La differenza fra una chat e il metaverso è che con il metaverso puoi entrare "fisicamente" con i tuoi avatar, e interagire con gli altri non soltanto scrivendo. Secondo me questo è un passo avanti gigantesco. Sono stato felice che Live Now e The Nemesis mi abbiano invitato a partecipare, sono uno dei primi in Italia a farlo!

 

Cosa ci possiamo aspettare quindi dal tuo show?

 

Le persone potranno entrare con il loro avatar e vedere me esibirsi su uno schermo. Penso sia una figata, perché potranno ballare e cantare come se fosse un concerto reale dal vivo, credo sia una bella occasione per riunire le persone in questi momenti dove ancora non si possono fare concerti "normali". Una cosa stupenda è il fatto che le persone potranno entrare come vorranno, nel senso che potranno creare il loro personaggio come preferiscono. Per il resto ho già deciso le canzoni da cantare!

 

Come hai scelto le canzoni che farai dal suo repertorio?

 

Visto che ci sarà anche un Q&A e il tutto durerà circa una mezzoretta, canterò 5 canzoni e poi ci saranno circa 10 minuti in cui risponderò alle domande più gettonate dei fan. Le canzoni le ho scelte in base alle preferite dei miei follower su Instagram e poi ho aggiunto due/tre chicche a sorpresa!

 

Come sono i tuoi fan oggi? Come è cambiato il tuo rapporto con loro?

 

Sono cresciuti insieme a me, questa cosa è bellissima. La mia fanbase è cambiata moltissimo. Quando ho iniziato avevo 16 anni, ora ne ho 21, e anche loro sono cresciuti ovviamente. Le persone nuove che  mi seguono adesso mi seguono a prescidere dall'età perché la musica è per tutti!

 

 

Un'ultima domanda visto che è San Valentino: sei innamorato?

 

Per adesso il mio cuore è libero. sto bene così. Però sì sono stato innamorato!

Scopri tutte le ultime news musicali su ScuolaZoo

Non perderti tutti gli ultimi aggiornamenti sul mondo musicale!

ScuolaZoo
08 feb

Intervista a Yuman per Sanremo 2022: "Il palco dell'Ariston ...

ScuolaZoo
27 gen

Intervista a Mahmood e Blanco a Sanremo 2022: "Speriamo di n...

ScuolaZoo
09 dic

Intervista a Valerio Mazzei: "Con il mio primo disco Mi odi,...

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo