L’acne è una sfida che molti stanno affrontando o hanno affrontato a un certo punto della propria vita, ed è una condizione che può influenzare negativamente l’autostima e la percezione di sé stessi, portando poi conseguenze sulla vita di tutti i giorni. Fortunatamente, spesso non è un problema permanente ed esistono dei prodotti che possono aiutarci a combatterlo: abbiamo raccolto attraverso una survey le opinioni di un gruppo di studenti che ha testato i prodotti della linea GSE Complex di Prodeco Pharma. In questo articolo abbiamo riassunto per voi le loro risposte!
Gli intervistati, rigorosamente tra i 16 e i 26 anni, soffrono tutti di acne da almeno 3 anni e hanno ricevuto quattro prodotti della linea GSE Complex di Prodeco Pharma da utilizzare per una routine di skincare quotidiana. Ogni giorno, infatti, i tester dovevano prendere un integratore, utilizzare un detergente, fare una maschera facciale e applicare un gel sulle imperfezioni più fastidiose.
Alla domanda “qual è stato il prodotto che hai apprezzato di più?”, il 61,5% degli utilizzatori ha scelto il GSE Complex Mousse Detergente, ossia un detergente in schiuma molto delicato che lascia la pelle purificata ed idratata, rispettando l’equilibrio del microbioma cutaneo.
I partecipanti al test, che hanno utilizzato i prodotti dalle due alle quattro settimane, hanno per la maggior parte (76%) trovato la pelle molto migliorata. Sebbene nessuno abbia trovato la pelle completamente guarita, nessuno l’ha trovata peggiorata e solo una percentuale irrisoria non ha notato miglioramenti! Sono stati tre i cambiamenti più apprezzati derivati dall’uso di questa skincare routine: un miglioramento dell’aspetto della pelle associato ad una riduzione delle imperfezioni, la percezione di avere una pelle più liscia e, ultimo ma non meno importante, la riduzione dei rossori!
Se vuoi provare anche tu i prodotti GSE Complex di Prodeco Pharma, puoi trovarli qui sul loro sito!