Test Medicina 2017: cosa sapere sulla pubblicazione dei risultati
Una delle date più importanti per tutti coloro che hanno sostenuto il Test di Medicina 2017 si avvicina: domani, venerdì 29 settembre, il Miur pubblicherà finalmente i risultati nominativi del test d'ingresso del 5 settembre scorso!
Vuoi seguire in diretta con noi la pubblicazione dei risultati nominativi e sapere tutto? Leggi qui e rimani informato in tempo reale
Questo significa che domani, senza più nessuna ombra di dubbio, saprai quale è stato il tuo punteggio definitivo al Test di Medicina. Certamente ti sarai già fatto un'idea di come sia andata la tua prova, avendo consultato prima le soluzioni e poi la graduatoria ordinata in base ai codice etichetta. Tuttavia, domani avrai la conferma definitiva: potrai infatti visualizzare non solo il tuo risultato personale, ma anche il tuo elaborato corretto e la scheda anagrafica. Questo è l'ultimo step prima della pubblicazione della graduatoria nazionale che si terrà il 3 ottobre. Avrai raggiunto il punteggio minimo per entrare a Medicina e Chirurgia? In ogni caso, un passo alla volta: vediamo insieme cosa fare domani, come, quando e dove visualizzare i risultati del Test Medicina 2017!
Per approfondire:- Test Medicina 2017, punteggi e risultati pubblicati: dove trovarli, cosa fare e cosa sapere
- Test Medicina 2017 punteggi e risultati: 5 cose da fare dopo aver saputo quanto hai preso
- Graduatoria Test Medicina 2017: recap scadenze e documenti
Test Medicina 2017: a che ora e dove escono i risultati
I punteggi nominativi del Test di Medicina 2017 saranno pubblicati domani 29 settembre dal Miur in base al calendario stabilito dal Ministero nel bando dei test d'ingresso. Non sappiamo con precisione a che ora usciranno i risultati, ma noi moniteremo costantemente la situazione, pubblicando qui l'orario di pubblicazione non appena sarà disponibile. Una volta resi noti, potrai visualizzare i risultati sulla tua pagina privata del sito Universitaly, accedendo con username e password utilizzati per l'iscrizione al test. In questa fase, avrai accesso al vostro punteggio, e potrai anche visualizzare il tuo elaborato e la scheda anagrafica. Hai riscontrato un'irregolarità nel test di Medicina? Ecco le segnalazioni più diffuse e cosa fare:- Test Medicina 2017: si poteva andare in bagno?
- Test Medicina 2017 irregolarità e segnalazioni: cosa puoi fare ora
- Test Medicina 2017, irregolarità delle penne e altri casi: cosa sapere
Test Medicina 2017: graduatoria e scorrimenti
Non appena conoscerai i risultati, la tua attenzione sarà rivolta alla pubblicazione della graduatoria con la quale saprai se hai ottenuto un posto disponibile a Medicina e Chirurgia:- 3 ottobre. Nella tua pagina personale sul sito Universitaly, potrai consultare la graduatoria unica nazionale di merito nominativa e capire se hai ottenuto un posto nella facoltà di tua prima scelta (assegnato), in una di seconda, terza etc scelta (prenotato) o se al momento non hai ottenuto un posto disponibile (idoneo).
- 11 ottobre. Inizieranno gli scorrimenti, che si protraranno, ogni martedì, fino a quando tutti i posti disponibili a Medicina saranno allocati.
- Test Medicina 2017: come funzionano graduatoria e scorrimenti
- Test Medicina 2017: come capire se sei escluso dalla graduatoria
Test Medicina 2017: cosa sapere su accesso, posti e preferenze
Se desideri sapere tutto, ma proprio tutto sul Test d’Ingresso a Medicina 2017 puoi cercare tutte le informazioni che ti servono qui:- Test Medicina 2017: come capire se sei entrato
- Test Medicina 2017: cosa fare se hai fatto il test in un’altra facoltà
- Test Medicina 2017: cosa fare se non hai superato il test
- Test Medicina 2017 articolo 6: cosa sapere ora
- Come diventare Medico: test, specializzazioni e tirocini
- Ricorso Test Medicina 2017: costo, scadenze e cosa sapere