Come vi sentite per la famigerata
Seconda Prova di
Maturità 2017 che si terrà domani? Avete finito le scorte di camomilla? Tutti gli studenti stanno cercando di ripassare per svolgere la
traccia del
MIUR. I maturandi degli
Istituti Tecnici non sono di certo da meno, soprattutto perchè la preoccupazione per gli
svolgimenti di
Ragioneria,
Informatica e
Turismo (ma anche per tutte le altre
tracce!) non è affatto da sottovalutare. Lo capiamo, ma qui abbiamo per voi una risposta a tutto! Leggere per credere.
Non perderti tutte le soluzioni e tutti gli svolgimenti della seconda Prova, segui il nostro live:
Istituti Tecnici, Seconda Prova Maturità 2017: tracce e soluzioni
Come fare per affrontare in scioltezza la Seconda Prova di Maturità 2017 per gli istituti tecnici? Affidarsi a noi di ScuolaZoo perchè abbiamo le tracce e le soluzioni per tutti gli svolgimenti degli istituti.
- Seconda prova Amministrazione Marketing e Finanza (Ragioneria). La prova è divisa in tre parti generalmente che sono: analisi di casi aziendali, simulazioni e analisi di documenti di economia.
- Seconda prova Istituto Tecnico per il Turismo: Discipline turistiche e aziendali. Dovete essere scaltri e preparati perchè questa prova vi chiederà di confrontarvi con tutto quello che avete studiato inerente all'economia, alla ricerca e produzione di documenti aziendali e esercizi di varia natura.
- Seconda prova Istituto Tecnico in Meccanica, meccatronica ed energia. Dovrete fare dei progetti, dei disegni e alcuni progetti. Vi siete esercitati a sufficienza?
- Seconda prova Istituto Tecnico Elettronica ed Elettrotecnica. Indipendentemente dal tuo indirizzo, e quindi dalla materia, dovrai scegliere la traccia tra sei tipologie. Dovrete fare una prima parte completamente e poi scegliere alcuni quesiti a cui rispondere.
- Seconda prova Istituto Tecnico Informatica e Telecomunicazioni. Avrai a disposizione sei tipologie tra cui scegliere e completare poi una prima parte nella sua interezza e dopo scegliere una serie di domande a cui rispondere per la seconda parte.
- Seconda prova Istituto Tecnico Trasporti e Logistica. Dopo una prima parte che dovrai completare completamente rispondendo a tutto, anche in questo caso avrai dei quesiti tra cui scegliere.
- Seconda prova Istituto Tecnico Grafica e Comunicazioni. Ci vuole un po' di pratica per svolgere questa seconda prova. Avrete a disposizione 6 ore e ci saranno due parti da dover completare: una da svolgere sempre nella sua totalità e la seconda parte in cui dovrai scegliere tra i quesiti proposti.
- Seconda prova Istituto Tecnico Moda. Idem come sopra: dovrete scegliere una traccia tra quelle proposte. Questa sarà composta da due diverse parti e avrete a disposizione sei ore totali.
- Seconda prova Istituto Tecnico Chimica, Materiali e Biotecnologie. In questo istituto ci sono quattro diversi indirizzi e, come altrove, dovrete fare una scelta tra sei tipologie di tracce proposte. Quella da voi prescelta sarà a sua volta divisa in due parti da completare come le altre.
- Seconda prova Istituto Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio. Sei ore a disposizione per scegliere una tipologia di traccia e svolgerla come sempre: una prima parte per intero, la seconda con dei quesiti a scelta.
- Seconda prova Istituto Tecnico Agraria, Agroalimentare e Agroindustria. Qualsiasi sia il vostro indirizzo, dovrete scegliere una traccia tra sei e avrete a disposizione sei ore.