Ormai lo abbiamo capito: la
Maturità 2018 è una delle cose che spaventa maggiormente tutti gli studenti del quinto anno di scuola superiore. Fra tutte le prove che inquinano i sonni dei maturandi, sicuramente la famigerata
seconda prova è probabilmente il momento più temuto dagli studenti. Quale materia dovranno affrontare in particolare i maturandi dell'
Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione nel secondo scritto di Maturità? Finalmente lo sappiamo: il MIUR ha reso note le materie oggetto di Seconda Prova per l'Istituto Tecnico, Grafica e Comunicazioni, quindi è bene mettersi a studiare.
Già, perchè la seconda prova è infatti un test davvero molto importante, sia dal punto di vista psicologico che dei risultati effettivi. Trattandosi di uno
scritto basato su una delle materie che hanno caratterizzato in modo unico il corso di studi, gli insegnanti saranno propensi a dare molto peso ai risultati ottenuti dagli alunni e a valutarli successivamente in base a quel punteggio.
E quindi, nonostante sia cosa buona e giusta ripassare l'intero
programma scolastico, per non avere brutte sorprese durante l'orale o la terza prova, diventa fondamentale sapere cosa è necessario studiare per non fallire clamorosamente nella seconda prova.
Vediamo allora insieme saranno le
materie della seconda prova dell'Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione della Maturità 2018.
[caption id="attachment_298947" align="alignnone" width="600"]
Foto: Pexels[/caption]
Seconda Prova Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione 2018: le materie
Per prepararsi alla seconda prova dell'Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione della Maturità 2018 c'è abbastanza tempo visto che la data di svolgimento della seconda prova è già stata fissata al
21 giugno 2018. Chi ha tempo non perda tempo però e quindi vediamo insieme su quali materie prepararsi.
- Materie Seconda Prova Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione
Progettazione Multimediale
- Materie Seconda Prova Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione opzione tecnologie cartarie:
Impianti di cartiera e disegno
Tracce Seconda Prova Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione: quali sono le materie caratterizzanti
Anche se abbiamo scoperto quali sono le
materie oggetto di Seconda Prova per la Maturità 2018 dell'
Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione non possiamo dimenticarci delle altre
materie caratterizzanti di questo istituto in quanto, saperle bene, potrebbe essere un di più che va ad inficiare nel voto finale.Non è poi così difficile riassumere quelle che sono le materie caratterizzanti dell'Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione, ma prima vale la pena fare una precisazione.
Cosa si intende con il termine "materie caratterizzanti"? È lo stesso Ministero a spiegarlo, visto che si tratta di una nozione fondamentale e che non si presta a fraintendimenti. Con queste parole, infatti, vengono descritte quelle materie “i cui contenuti riguardano in maniera molto specifica – ‘caratterizzante’, appunto - il corso di studi”.
Nel caso dell'
Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione questo è lo specchietto relativo alla materie, comprensivo di opzione relativa alle Tecnologie cartarie.
Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione
- Progettazione multimediale
- Tecnologia dei processi di produzione
- Laboratori tecnici
Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione - opzione Tecnologie cartarie
- Tecnologie dei processi di produzione e laboratorio
- Impianti di cartiera e disegno
- Laboratori tecnici
Foto: Pixabay