Manca un mese alla festa più spaventosa dell'anno, la notte dei morti viventi, quando si risvegliano fantasmi e streghe: per dirlo con una parola,
Halloween. Sebbene questa festa sia particolarmente sentita soprattutto in America, negli ultimi anni i festeggiamenti del 31 ottobre hanno preso piede anche in
Italia, diventando di anno in anno sempre più popolari e spettacolari.
Cosa fare quindi ad Halloween 2017? Ci sono degli eventi particolari? Ci si chiude in casa con amici a guardare
film horror? È meglio organizzare una
festa con pochi amici o un super party a casa? A ognuno la sua soluzione: non sapete da dove iniziare? Ecco un po' di idee da cui trarre ispirazione per celebrare al meglio questo Halloween 2017.
Leggi anche:
Sarai talmente fortunato da fare ponte per Halloween? Scopri se la tua regione ha previsto la chiusura della scuola!
Halloween 2017 idee e suggerimenti
Vediamo insieme un po' di
idee su come trascorrere la festa di
Halloween 2017: tra eventi in città, feste private, party a casa e molto altro, ecco tutti i nostri suggerimenti molto, ma molto spaventosi!
Cosa fare Halloween 2017: seduta spiritica
Perchè non invitare un po' di amici a casa e, dopo aver sistemato la vostra abitazione trasformandola nel luogo più spaventoso di sempre, chiedere loro di sedersi per una seduta spiritica? Ovvio, dovete essere coraggiosi e non farvi prendere dal panico se il gatto fa cigolare la porta, ma è un'idea assolutamente divertente!
Vuoi altre idee su come trascorrere Halloween 2017 in casa? Non perdere:
Film Halloween 2017: una maratona di paura
Anche in questo caso non avete bisogno di molto per dare vita a questa bella serata di Halloween 2017. Preparate lo streaming o noleggiate un bel po' di dvd, invitate i vostri amici e sistematevi sul divano. La maratona di film di paura è un grande classico per festeggiare Halloween. Un consiglio? Dopo magari dormite tutti insieme facendo una sorta di pigiama party visto che potreste avere degli incubi importanti!
Feste ed Eventi in città ad Halloween 2017
Se non volete stare in casa per questo Halloween 2017, il consiglio è quello di fare un check sui giornali locali a ridosso del 31 ottobre 2017 e controllare quali eventi, feste e party i principali locali della vostra città stanno organizzando. Dalle discoteche ai club, la notte di Halloween è un evento imperdibile e questi locali si preparano al meglio per offrire una notte da incubo a tutti i visitatori. Voi dovrete solo travestirvi!
Dolcetto o Scherzetto Halloween 2017
È una tradizione per bambini, famosa principalmente in America. Tutto vero, ma ad Halloween non sarebbe divertente anche bussare alle porte dei vicini di casa completamente travestiti e fare loro prendere un bello spavento? La tradizione del "Dolcetto o Scherzetto" può quindi trasformarsi in una serata zombie, per così dire, in cui vi aggirate con i vostri amici completamente travestiti spaventando chiunque incontriate per strada... niente male non è vero?!