La
Festa della Donna 2018 è praticamente alle porte. L'
8 marzo, in tutta Italia,
Firenze compresa, si celebreranno le conquiste delle donne che, nel passato e ancora oggi, stanno lottando duramente per l'emancipazione. È questo infatti il vero
significato della Festa delle Donne anche se, spesso, viene dimenticato. Se volete celebrare al meglio questa giornata e vi trovate a
Firenze, sappiate che nella bellissima città toscana, ci sono moltissimi
eventi in programma per l'8 marzo 2018. Tra spettacoli teatrali, feste e incontri,
Firenze l'8 marzo 2018 si tingerà di rosa! Noi di ScuolaZoo abbiamo scelto per voi alcuni appuntamenti molto interessanti.
Festa della donna: cosa fare l'8 marzo 2018 nelle città d'Italia
Avete deciso di festeggiare l'8 marzo facendo un viaggio in Italia, ma non sapete
quale città scegliere? Scoprite
tutti gli eventi a Firenze e nelle altre metropoli della penisola e scegliete dove andare
per la Festa della donna:
Perché non trascorrere la Festa della donna al cinema con le amiche? Ecco i film in uscita nelle sale italiane l'8 marzo 2018:
8 marzo 2018 a Firenze: dove andare per la Festa della donna?
Se vi trovate a
Firenze per la Festa della Donna 2018, ci sono tante cose interessanti da fare e da vedere. Oltre alle classiche scampagnate con le amiche e le cene nei ristoranti fiorentini per
celebrare l'8 marzo 2018, la città toscana ha un ricco programma di appuntamenti dedicati all'arte e alla cultura. Tanto per cominciare potreste andare all'
Oratorio di Santa Caterina delle Ruote dove ci sarà lo spettacolo
Con Dolce Forza, dedicato alle donne e alla musica del Cinquecento e del Seicento. Se invece amate la cucina, la
scuola Lorenzo De' Medici ha organizzato un corso per sole donne con cibi "pink"!
Firenze, Festa della donna 2018: 8 marzo a teatro
Per trascorrere la
Festa della Donna 2018 a Firenze in modo elegante, ma divertente, potreste anche decidere di andare a Teatro. Ecco alcuni appuntamenti degni di nota!
- Il Clan delle Vedove: al Teatro Lumière in occasione della Festa della Donna potrete assistere a questo spettacolo divertentissimo e spensierato dove Rose, Jackie e Marcelle affrontano il lutto per la scomparsa del marito di Rose e insieme fanno un bilancio delle loro vite tra paura e voglia di ricominciare.
- Cercasi Tenore: al Teatro La Fonte, il giorno subito dopo la Festa della Donna, si svolgerà questo straordinario spettacolo in 2 atti di Ken Ludwig che mostrerà il "dietro le quinte" del mondo del teatro, con ironia e schiacciante realtà.
Festa della Donna 2018: tutti gli eventi a Firenze
Volete trascorrere la
Festa della Donna 2018 a Firenze all'insegna dell'Arte? A Villa Arrivabene, in piazza Alberti 1/a c'è la mostra collettiva intitolata "No alla violenza sulle donne". Si tratta di una rassegna di opere realizzate dagli allievi del corso di disegno e pittura del quartiere 2 di Firenze e, dal 3 al 9 marzo, si potranno ammirare gratuitamente.
L'
otto marzo, da sempre è però anche una giornata dedicata alla
salute delle donne.
Per l'8 marzo 2018, a Firenze, molti ospedali e ambulatori metteranno a disposizione i propri medici per delle visite specialistiche gratuite e degli incontri di approfondimento su diversi temi:
- All’Ospedale Santa Maria Nuova, ad esempio, dalle ore 14,00 alle 16,00 ci sarà l’incontro "La Salute Ginecologica: Focus sui Fibromi Uterini"
- Al San Giovanni di Dio all’ambulatorio n.12 del Padiglione Amerigo Vespucci i medici di ginecologia e ostetrica offrono gratuitamente visite ed ecografie dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14,00 alle 19,00.
Le donne più golose avranno anche la possibilità di visitare la
Fiera del Cioccolato artigianale l'8 marzo 2018 in Piazza Santissima Annunziata e assaporare dei dolciumi di una bontà incredibile.
Festa delle donne: l’8 marzo tra divertimento e riflessioni sulla donna
La Festa della donna marzo non consiste solo nel passare una bella serata con le amiche! Leggete qui per sapere tutto sul vero significato dell'8 marzo:
(Foto Credits Pixabay)