Capodanno 2018 da soli: cosa fare e dove andare
Solo o sola a Capodanno? Non farne una tragedia: trovarsi a
festeggiare il Capodanno 2018 da soli non deve essere per forza qualcosa di brutto o qualcosa di tremendo. Potreste avere la febbre, potreste essere single da poco o semplicemente potreste non aver voglia di fare ciò che i vostri amici fanno il 31 dicembre, o ritrovarvi in una città che conoscete poco. Se così fosse,
trascorrere l'ultimo dell'anno da soli non va interpretato come un qualcosa di tragico e non deve nemmeno far venire l'ansia. Prendete questa idea di
celebrare Capodanno da soli come un regalo che fate a voi stessi, evitando di spendere miliardi per trascorrere una serata che spesso non è nemmeno divertente come ci si aspettava. Vediamo allora una po' di
idee per festeggiare da soli l'arrivo del nuovo anno.
Come passare il Capodanno da soli: idee in Italia e all'estero
Vediamo un po' di idee interessanti ed originali per
trascorrere Capodanno 2018 da soli. Ci sono diverse ipotesi e soluzioni, anche molto interessanti!
Capodanno 2018 da single: dove andare se vuoi uscire
Come prima cosa vediamo dove andare a Capodanno da soli:
- Viaggi per Single per Capodanno 2018: se abitate in una grande città saprete che, proprio come voi, ci sono tanti altre persone che hanno scelto, volenti o no, di trascorrere il Capodanno da soli. Ecco perchè svariate agenzie di viaggio organizzano serate tra single anche la notte di San Silvestro. Non è nemmeno escluso che possiate trovare l'amore!
- Concerti di Capodanno 2018 in piazza: mimetizzarsi tra la folla è la soluzione ideale per chi sta per trascorrere un Capodanno 2018 da solo e non ne ha voglia. In numerose piazze italiane vengono organizzati concerti gratuiti di ogni genere e, se ci andate con la giusta filosofia (non continuando a pensare "Sono solo, sono single, sono uno sfigato") vi divertirete un sacco. Pensate al lato positivo, potrete fare ciò che volete, andare a seguire il concerto che preferite e trovarvi accanto a persone che adorano quel cantante proprio come voi. Fare nuove amicizie è la cosa migliore per iniziare il nuovo anno con il giusto spirito.
- Vai alle terme o alla spa: vi lamentate sempre che non avete tempo da dedicare a voi stessi per colpa della scuola, dei compiti e dei doveri familiari. Benissimo, Capodanno da soli vi permette di fare ciò che volete e di regalarvi il giusto relax. Prenotate un massaggio e una giornata alle terme o alla Spa, celebrate l'arrivo del nuovo anno prendendovi cura di voi stessi.
Cosa fare a Capodanno da soli sei vuoi stare in casa
Se di viaggiare o di spostarvi da soli non ne avete voglia non disperate perchè ci sono tante idee anche per i più "poltroni" e gli impigriti.
- Vai a cena con i tuoi genitori: non è così male e non è nemmeno da sfigati. La tua famiglia ti ama come mai nessuno e decidere di trascorrere il Capodanno 2018 con loro è un'idea molto interessante. Potreste ritrovarvi piacevolmente sorpresi.
- Fai una maratona di film o di serie tv: compratevi un po' di cibo che vi piace, piazzatevi sul divano e trascorrete questo Capodanno 2018 da soli, ma in compagnia dei telefilm che amate. È un'idea un po' particolare e forse un po' da nerd, ma di ciò che pensano gli altri non vi deve importare nulla: dovete solo essere contenti voi e soddisfatti.
- Fai la lista dei buoni propositi: trascorrere Capodanno 2018 da solo non è per forza un male, ve lo abbiamo detto da subito. In questa particolare sera potreste pensare a voi stessi, fare un bel bilancio razionale di ciò che vi piace e cosa no, di cosa vorreste migliorare e cambiare. Riflettete su di voi, imparate ad amarvi anche nei vostri difetti e state certi che questo modo di festeggiare Capodanno da solo sarà il migliore.
Ansia da Capodanno da soli: come superarla
Si tratta di un'ansia molto comune a
Capodanno: bisogna divertirsi a tutti i costi, fare qualcosa di eclatante per forza. Ma non lo si fa mai per se stessi: lo si fa per gli altri, per dimostrare al mondo che siete pieni di amici, pieni di vita e di voglia di fare. Ed è sbagliato: caricate di aspettativa il Capodanno e si vi dovesse capitare di trascorrerlo da soli probabilmente diventerebbe una tragedia mostruosa. Un consiglio è quello di
non considerare l'inizio del nuovo anno come una sorta di corsa ad ostacoli o come un traguardo da raggiungere al top altrimenti tutto l'anno sarà orribile. Non è così, sono anni e anni che non è così e mai lo sarà perchè una singola giornata o serata non influenza la vostra vita. Ciò che può in qualche modo "cambiarvi" è il vostro spirito e la filosofia di vita che adottate, ma non a Capodanno: tutto l'anno. Ecco allora che
trascorrere Capodanno da soli non deve essere motivo di ansia, ma uno stimolo per guardarsi dentro, per rispettarvi e per fare, finalmente, ciò che volete voi, senza compromessi.
Capodanno 2018: cosa fare, idee ed eventi
Il Capodanno da soli non fa per voi e state cercando invece delle idee interessanti da fare in compagnia? Non perdetevi le nostre guide per avere tante idee in più su cosa fare il 31 dicembre!