Primo giorno 2018: come sconfiggere l'ansia da inizio
Il
primo giorno di scuola 2018 é un motivo di grande ansia. C'é chi torna da un'estate indimenticabile, c'é chi pensa di essere ancora a giugno e chi ormai si é dimenticato di come usare la penna! Le stesse parole "primo giorno di scuola" dicono tutto, l'inizio di un nuovo anno e quindi l'inizio di nove mesi di studio intenso, di pomeriggi passati in casa e di sclerate contro i prof. Se volete delle dritte per sapere come mandare via ogni paura e terrore e non farvi prendere dal panico siete nel posto giusto! Qui vi daremo i 7 consigli per superare l'ansia da
primo giorno di scuola 2018!
Scopri quando inizia la scuola nella tua città, leggi qui:
Non perdere:
Back to school 2018: le soluzioni se hai paura dell'inizio della scuola
Ecco qui in tuo aiuto sette consigli per superare l'ansia da primo giorno di scuola:
- Pensa positivo. La scuola non é solo studio ma un luogo dove si possono incontrare persone interessanti. Pensa a questo nuovo anno scolastico come un'opportunità per allargare il tuo cerchio di amicizie, fare nuove esperienze e magari chissà trovare un nuovo amore!
- Fai dello shopping pre-scuola. Per distrarti e non stare a pensare al nuovo anno che rincomincia vai a fare del buono e sano shopping. Scegli accuratamente il tuo nuovo materiale scolastico, sceglilo colorato e un po' stravagante in modo che ti porti allegria. Compra dei nuovi vestiti e inizia a pensare al look perfetto per iniziare.
Diario ScuolaZoo 2017 2018: classico & personalizzato
Come vestirsi il primo giorno di scuola superiore: guida ai look
Scegli il tuo slime preferito per ingannare il tempo durante le ore noiose di lezione
La penna cancellabile perfetta per nascondere tutti gli errori!
- Fissati degli obiettivi. In vista del nuovo anno é molto importante porsi degli obiettivi, essere organizzati e sapere ciò che si vuole. Pensa a tutti i traguardi che vuoi raggiungere, agli sbagli che non vuoi ripetere e metti in pratica tutto ciò con grinta e motivazione.
- Non pensare all'estate ormai finita. Hai passato un'estate indimenticabile, adori le stagioni calde e il solo pensiero di ritornare a mettere i maglioni ti fa venire l'ansia. Non continuare a pensare all'estate passata e a tutte le cose meravigliose che ti sono successe, questo ti farà venire ancora meno voglia di tornare a scuola. L'estate non é una sola, quindi non preoccuparti che presto tornerà!
- Trova delle distrazioni. Non passare i tuoi ultimi giorni di vacanza in preda all'ansia dell'inizio. Goditi i tuoi ultimi momenti di libertà; esci con i tuoi amici, vai alle feste e divertiti, insomma svagati più che puoi. Gli ultimi giorni di vacanza sono davvero preziosi non sprecarli!
- Circondati di persone solari. Non trovarti un vicino di banco pessimista, uno che non ha voglia di fare niente e che vede tutto nero. Circondati di persone energiche, che possano metterti di buon umore e che ti facciano iniziare con positività ed entusiasmo. Iniziare con energia é la chiave per vivere al meglio!
- Fai un po' di training autogeno. Prima di andare a scuola prenditi qualche minuto per te, accendi della musica rilassante e fai dei respiri profondi. Lascia andare via dalla mente tutti i pensieri negativi e concentrati sugli aspetti positivi che la scuola ti può offrire.
Quindi, cosa stai aspettando? Segui i miei consigli e vivrai un anno indimenticabile!